martedì 25 dicembre 2007

Vi presento il mio Natale in...famiglia

Eccomi qua, dopo una maratona di lavoro pre-natalizio ieri sera ho chiuso il mio laboratorio e mi sono fiondata a casa dalla mia famiglia che mi aspettava per festeggiare la vigilia tutti insieme, visto che oggi le mie due sorellone erano impegnate .

La serata è iniziata a casa dei miei genitori, con un'ottima cena preparata dalla mia sorellina Roby e relativo lavaggio piatti dall'altra mia sorellina Gloria : io non ho fatto praticamente nulla e questo devo dire è stato il primo dei miei regali natalizi !!!

La serata è trascorsa velocemente e allegramente con i bimbi che giocavano tranquilli in attesa dell'arrivo di Babbo Natale e noi adulti che scherzavamo e ridevamo a più non posso specialmente noi tre sorelle!

Ecco qui , nel momento del caffè le mitiche sorellone: ci vediamo poco visto che tutte e tre lavoriamo e teniamo famiglia , ma quando ci si trova è sempre un piacere e poi che dire... quando abbiamo bisogno di qualcosa noi ci siamo sempre l'una per l'altra!






Qui invece vediamo al centro il marito di Gloria, mio cognato Massimo, col maglione "Tangelo Orange" il mio maritino Dino (...fa anche rima!) e quel bel ragazzo invece è mio figlio Alessio che ha compiuto 18 anni il 22 Dicembre...come corre il tempo...troppo!!



Questa bella foto ritrae anche la mia mammona Lidia ...come vedete le risate non sono mancate!



Ecco l'altro mio cognatone Michele, marito della Roby e in un angolino il mio Super papà: sembra piccolino vicino a loro ma credetemi è lui il "GRANDE"!!!



Questo è il mio nipotino Jago, figlio di Roby e Michele: era appena arrivato babbo Natale ed era molto soddisfatto del suo regalo!








Questo invece è "Super Matteo", l'altro mio nipote figlio di Gloria e Massimo: super concentrato con il nuovo giochino dela PSP, appena sbarcato dalla slitta di Babbo Natale!I giochi elettronici sono la sua passione e devo dire che è anche molto bravo!Questa sera inoltre ho visto un video che lo ritraeva nella sua prima immersione da sub con il suo papà in Mar Rosso: mitico Matteo , sei proprio in gamba non hai paura di niente!

Ecco qui il mio tesoro : Andrea che si sta gustando un goccio di caffè allungato con moooolta acqua e tanto zucchero, a lui piacciono queste "schifezze"....ma una volta all'anno si possono concedere!

All'appello manca solo Eleonora, la mia primogenita che ha 21 anni...ma al momento delle foto si era già volatilizzata con il fidanzato...sarà per la prossima volta!


Comunque ad un certo punto , verso mezzanotte e poco più , dopo auguri,baci, abbracci abbiamo lasciato tranquilli i nostri genitori e ci siamo dirette ognuna a casetta nostra: ero molto stanca ma mi sono veramente divertita e la serata è stata veramente piacevole: devo proprio dirlo siamo una bella famiglia!!

Finalmente ho visto la porta di casa mia ....eccola qua con la ghirlanda fuori porta attaccata all'ultimo minuto...carina no?

Apro la porta e ci precipitiamo direttamente a letto...Andrea sa che da noi babbo Natale deve ancora passare per cui tutti velocemente a nanna!



Questa mattina, così vi presento il mio alberello decorato dal piccolo di famiglia (chissà quando riuscirò ad attaccare qualche decorazione che piace a me? Intanto mi godo quello del laboratorio...), sotto i rami dell'albero ...sorpresa ...tanti pacchetti...

Ore 6,30 del mattino , primo pacchetto aperto da Andrea e mezzo occchio aperto per scattare una foto di lui con le costruzioni.....ma un pò di più non poteva dormire.....ma questa è la sua giornata ed è giusto così!


A pranzo siamo nuovamente da mia madre .....e Alessio ha avuto una momentanea "regressione"! Ha detto:" Voglio tornà bambino, quanto tempo che non giocavo con le costruzioni!ti ricordi mamma..quelle che avevo io non si incastravano più da quanto le avevo usate!"
Per un pò ha dimenticato le "morose" ed è tornato il bambino di qualche tempo fa e che comunque ognuno di noi ha dentro , magari nascosto in qualche angolino e che specialmente in questi giorni fa capolino!

Ecco qua questo è stato il mio Natale: sereno , tranquillo...in famiglia..ed è così che amo trascorrerlo!
BUON NATALE A TUTTI !
Posted by Picasa

4 commenti:

fiorelabs ha detto...

Cara Lauigina.....
tantissimi auguri di Buon Natale!!!
Speriamo che il 2008 ci porti tanta felicità!!!
Baci baci
Fiore

Silvana Torchio ha detto...

che bel reportage Luigina!! anche il mio Natale è passato in famiglia a casa mia con i miei fratelli, relativi consorti e figlie...anche a me piace così!
un bacione
Silva

Cristiana ha detto...

che bello vedere le 'foto di famiglia' sopratutto perchè tutte le fam iglie uniti si assomigliano un pò e questo ci fa capire il valore 'universale' dell'amore.

Erika ha detto...

Che foto bellissime e piene d'affetto!!!
E' questo la magia del natale...
Tanti baci Erika