martedì 29 aprile 2008

Cronaca di una giornata speciale!

Eccomi qua ,
ancora euforica per questo mio primo corso con una painters americana:
il mio battesimo l'ho fatto con Maxine Thomas e ne sono rimasta entusiasta: credo che qui al mio paese ormai lo sappiano tutti anche se molti mi guardano con aria perplessa e si chiedono se sono normale!!!
Dunque da dove cominciamo???
Bè dopo essere scesa in quel di Como con il treno, mi sono venute a prendere con la macchina le mie compagne d'avventura Erika e Claudia e dopo esserci fiondate in Cartoleria Curti per vedere se c'era ancora Maxine ...(era già andata via,purtroppo!) siamo andate in albergo a sistemarci e questa foto che segue è quello che vedevamo dalla nostra finestrella...non un gran bel paesaggio..
ma l'albergo era molto carino e tranquillo...
finchè non siamo arrivate noi casiniste!

Subito dopo...fame fame e allora siamo andate in quel del centro di Como a rifocillarci in un carinissimo ristorante dove abbiamo mangiato benissimissimo!
Siamo poi tornate in albergo e fino all'una di notte non abbiamo chiuso occhio tra una chiacchera e mille risate!
Il mattino seguente nizia la nostra prima avvetura alla ricerca di un bar aperto e finalmente dopo aver girato a mille siamo riuscite a trovarne uno e a fare come vedete qui sotto una buona colazione!

Finalmente arriviamo puntuali al corso ed ecco qui la sala dove poco dopo è arrivata Maxine e dove noi pendevamo tutte dalle sue labbra!

Eccola qui mentre "scalda" i suoi magici pennelli!


Nelle pause che grazie a Dio ci dava, potevamo interagire con lei e farle un sacco di domande e io di sicuro questa occasione non me la sono persa come vedete!
Ho colto anche l'occasione di portarle un lavoro dipinto da Barbara e devo dire che sono stata molto felice di vedere che lo ha apprezzato e lodato in maniera veramente sincera tanto che allora ho avuto il coraggio di chiederle di farmi una dedica sull'oggetto che ora , vero Barbara, diventerà un'altro cimelio da mettere sotto chiave!
Eccola qui mentre gentilmente posa il suo pennello sul lavoro di Barbara!

Ora vorrei farvi vedere il pannello su cui lei ombreggiava e lumeggiava come fosse una passeggiata: è uno spettacolo per gli occhi!

E che dire di quando ho visto finalmente dal vero i suoi capolavori?



E questo è ciò che nel magnifico corso ho decorato, manca ancora l'anticatura , ma sono molto soddisfatta di essere riuscita a finirlo proprio durante la lezione ..così me lo sono fatta autografare!
Foto finale con "my fellow red head", come lei simpaticamente mi ha subito nominata appena mi ha visto alla mattina e poi me lo ha anche scritto su uno dei suoi libri che le avevo portato ad autografare!
Devo ringraziare la mia parrucchiera che senza volere mi ha fatto sia il taglio che il colore simile a quello di Maxine!


Finito il corso siamo andate a cena fuori con lei, Anna della cartoleria, Isa , Silva, Erika e Claudia e naturalmente la traduttrice !
Eccoci qui per la foto finale!

Questa è una foto che mi ha scattato Erika e che mi piace moltissimo :
si vede quanto eravamo felici?

Qui siamo in albergo per l'ultima notte prima di tornare a casetta: stiamo guardando i nostri"giocattoli", come bambine la notte della vigilia di Natale!
A questo punto un pò di considerazioni....
Questa è stata un'esperienza per me meravigliosa , Maxine una splendida persona e una bravissima insegnante, un professionista in tutti i sensi!
Ora non vedo l'ora di poter continuare questa esperienza anche con la nostra mitica Karen Wisner che so mi arricchirà ancora di più, per non parlare della dolcissima "signora degli orsetti", Holly Hanley!
Insomma da ognuna di loro abbiamo da imparare moltissimo, ognuna è unica e diversa nel loro essere e nel loro dipingere e dobbiamo essere loro grate di insegnarci con così tanta passione il loro sapere che da così tanto tempo esercitano!
Poi che devo dire delle due matte che mi hanno fatto compagnia in questa avventura?
Vi adoro, mi avete fatto passare due giorni all'insegna dell'allegria e dell'amicizia!
Grazie!
Ho detto tutto?


9 commenti:

RIRI '70 ha detto...

Era ora ke pubblicassi qualcosa.
E' da lunedì che continuo a spiare.
Dev'essere stata proprio una bella esperienza.
Chissà che pian piano c'arrivo anch'io. A presto erika

Catalina Alvarez ha detto...

Cara Luigina:
Leggere questo tuo post riempie l'anima e lo spirito "Country".
Meravigliose fotografie.
Grazie per condividere con noi questa bellissima esperienza.
Besos,
Cata
Ps: Mi piace il colore dei tuoi cappelli!

Erika ha detto...

Ti voglio troppo bene!!!
Erika

Barbara ha detto...

O mamma che invidia......invidia, invidia e ancora invidia, ma SANA invidia!!
Si vede che sto ancora rosicando per non essere venuta con voi????

Però ho la brocca, con dedica e autografo e tutto grazie a te. sei un tesoro, e riesci ogni volta a sorprendermi. Sei una donna di 360 gradi creativi e io sono felicissima di esserti amica.....amica invidiosa però!

Donna Looooogina, ...buonanotte!
Un bacio.

Countrygal ha detto...

Ciao Luigina, che bel reportage. Sono felicissima che vi siete divertite e il tuo lavoro e' splendido.Questa esperienza con Maxine e' stata cosi' fantastica anche per me e me la ricordero' per molto tempo. Continuo a dire che e' una persona incredibile e speciale ma e' la verita'.
Bacione

Fulvia

micky ha detto...

Ciao Luigina,se solo ti avessi riconosciuta...!Scusa ma i capelli non erano così a Vicenza ..o mi sbaglio?Boh,comunque che meraviglia il corso di Maxine!Mi sono resa conto che con lei ho imparato molto e che come metodo è quella,tra le americane di cui ho potuto frequentare i corsi, che ho sentito piu' vicina al mio modo di intendere l'insegnamento,ogni tanto guardo i progetti del corso e mi dico...mamma mia ma li ho dipinti proprio io!!!

♥♥Claudia♥♥ ha detto...

Mamma mia che bei ricordi...si è proprio stata quella che si può chiamare una "bellissima gita" all'insegna del Country e dell'amicizia!! ...a quando la prossima? Un bacione!!!

Maggie ha detto...

ragazze, siete le più mitiche e le più belle!!!!!!!!!!!!!!!!!
vi voglio troppo bene
baci
maggie

fiorelabs ha detto...

Luigina che bel racconto!! Mi hai fatto rivivere quei momenti... grazie!
Maxine è davvero unica e vedrai che sarà ineguagliabile :-)
Ah... ero così contenta che avevi fissato il country gondola day per l'11 perchè sarei venuta... invece poi me lo hai spostato.. sigh, quella domenica sono in gita... ma si può!!!!
Un basoooooooooooooooooooo
Fiore.. in attesa della regina degli orsetti e non solo!!!